Cala Liberotto

Splendide Caletta a pochi passi dal Residence

Cala Liberotto è una Baia smeraldina con un fondo di sabbia dorata abbracciata da due insenature di rocce chiare.

Poco distante dall’arenile sorgono tre grandi scogli che grazie al fondale poco profondo sono raggiungibili anche a piedi.

Alle spalle vi troverete lo stagno di Sos Alinos meta e rifugio ideale di tanti uccelli acquatici che scelgono questa zona per nidificare.

Tra la vegetazione mediterranea spuntano anche fichi d’india, palme nane e cespugli di mirto che danno un profumo inconfondibile alla spiaggia.

È d’obbligo una passeggiata lungo i sentieri che attraversando una fitta pineta vi porteranno al promontorio che separa Cala Liberotto da Cala Ginepro.

Cala Liberotto è una meta ideale per gli amanti dello snorkeling e  vi potrai provare numerosi sport acquatici.

Ti consigliamo sicuramente un’escursione in padle surf per poter navigare lungo la bellissima costa in piedi su una tavolo simile a quella da surf.

Dalla spiaggia di Cala Liberotto potrai raggiungere in poco tempo altri splendidi gioielli del Golfo di Orosei. A sud potrai trovare la grande spiaggia de su Barone immersa in una bellissima pineta, pochi Km a nord superata l’Oasi di Bidderosa troverai la spiaggia di Berchida una delle spiagge più belle della Sardegna.